Esami in gravidanza

Salve dottori,
Ho eseguito gli esami sangue e urine del primo trimestre.
Tutti nel range ma i monociti non vi sembrano piuttosto tendenti all’alto?
Ho letto essere spie di brutti mali.
Inoltre esame urine ha trovato un batterio ma non so di cosa si tratti essendo il mio ginecologo in ferie adesso.
Copio i risultati sperando in delucidazioni e pareri.

GLOBULI BIANCHI 8.2 [4-11]
GLOBULI ROSSI 4.23 [4-5.5]
EMOGLOBINA 13 [12-16]
EMATOCRITO 37.7 [36-46]
MCV 89 [80-97]
MCH 31 [23-34]
MCHC 34.5 [31-37]
RDW 13 [12-15]
PIASTRINE 264 [130-450]
GRANULOCITI NEUTROFILI %62.6 [40-75] 5.02 [1.60-8.
50]
GRANULOCITI EOSINOFILI %1 [0-7] 0.08 [0-0.5]
GRANULOCITI BASOFILI %0.6 [0-2] 0.05 [0.01-0.
12]
LINFOCITI % 26.6 [20-45] 2.13 [0.8-3.
5]
MONOCITI%9.20 [2-10] 0.74 [0.10-1]
EMOGLOBINE ANOMALE (HPLC) HbA2 2.9 [2-3.5] HbF <0.1 [0-1]
GLUCOSIO/P 92 [55-110]
No HIV, No anticorpi Toxo, si anticorpi rosolia
ESAME URINE COMPLETO CHIMICO FISICO:
Aspetto ok
pH 6.5
DENSITA' RELATIVA 1.022
GLUCOSIO, PROTEINE, CORPI CHETONICI, BILIRUBINA 0
RAPPORTO PROTEINE/CREATININA EMOGLOBINA <80
EMAZIE 1 [0-15]LEUCOCITI 8[0-20]
Microrganismi isolati:
Enterococcus faecalis
Poi sotto c’è penso l’elenco degli antibiotici
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., gli esami del sangue sono normali. Per quel che riguarda le urine, se ha fatto l’ urinocoltura contatti subito il suo medico di base per la prescrizione dell’ antibiotico adeguato all’ antibiogramma e alla gravidanza. Le infezioni urinarie infatti in gravidanza possono causare problemi. Se non lo trova si rivolga al reparto ospedaliero più vicino. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi hanno dato agumentin 2 volte al dì x 5 giorni. Secondo lei è poco come tempo essendo un batterio resistente? Inoltre le emazie (valore 1 intervallo 0/15) sono preoccupanti?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., segua il consiglio del medico. Poi dovrà ripetere l urinocoltura. Per quanto riguarda il resto, va bene. Le consiglio di non controllare da sola i risultati degli esami in gravidanza, perché i valori normali a volte differiscono da quelli al di fuori della gravidanza, per le modifiche fisiologiche dell’ organismo in questa condizione, per cui rischia di spaventarsi per nulla. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottoressa, la ringrazio molto per le sue risposte sempre molto tempestive e puntuali. Volevo inoltre sapere se, in previsione del vaccino covid che farò il 31 (è la prima dose in quanto ho contratto covid in estate), è consigliato svolgere il test del d dimero. Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., non è consigliato dalle maggiori società scientifiche. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottoressa, inoltre adesso sono entrata nella decima settimana e da due giorni avverto prurito soprattutto a pancia è ancora di più al seno. È da considerarsi normale cambiamento fisiologico o meglio avvertire il medico? Cordialmente