Pericolo ingestione mandorle amare in gravidanza

Buongiorno, sono in gravidanza alla quattordicesima settimana ed aspetto due gemelli.

Ieri ho mangiato delle mandorle e ne ho ingerita una amarissima.

Ho letto in seguito che anche piccole quantità possono essere letali per un bambino.

Vorrei sapere se i miei bambini corrono dei rischi e si può andare incontro ad aborto
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
stia tranquilla nessun pericolo per una mandorla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta.
La cosa che mi preoccupa è che si parla di cianuro, non ha conseguenze sul feto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
nel suo caso direi proprio di no

Tommaso Vannucchi