Benzidamina teva in gravidanza?

Salve, mia moglie stamattina ha assunto una pasticca di Benzidamina Teva (Benzidamina cloridrato) per la gola, ho letto ora sul foglio illustrativo che non deve essere assunto in gravidanza... ora succede qualcosa?
Cosa comporta... è alla 6 settimana di gravidanza
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Non ci sono dati sufficienti provenienti dall’uso di benzidamina in donne in gravidanza e allattamento. L’escrezione nel latte materno non è stata studiata. Gli studi sugli animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza e l’allattamento. Il rischio potenziale per gli esseri umani non è noto. Benzidamina Cloridrato 3 mg pastiglie non deve essere usato durante la gravidanza e l’allattamento.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212