Acido folico: gravidanza

Buongiorno,
Ho appena scoperto di essere incinta e prenoterò a breve una visita medica.

Nel frattempo avrei bisogno di sapere qual è la dose di acido folico da assumere durante il primo trimestre della gravidanza.

Grazie mille.

_______________________________
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La dose consigliata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS) è quella di 400 gamma (microgrammi ) al dì .
L'acido folico è necessario per la produzione dei globuli rossi e per prevenire alcune forme di anemia, oltre che malformazioni al feto. Esso è un elemento essenziale per lo sviluppo del condotto neurale che si forma dopo il concepimento e diventa poi la colonna vertebrale del neonato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI