Bisoprololo in gravidanza

Buonasera dottore, da un anno e mezzo assumevo bisoprololo (sequacor) da 1, 25 per cardiopalmo, qualche extrasistole e per battiti accelerati appena alzati la mattina, anche 125 battiti al minuto.
Ieri ho scoperto di essere incinta e mi hanno detto che devo assolutamente sospenderlo.
Ma così di botto non rischio di avere di nuovo i battiti accelerati?
Premetto che sono abbastanza ansiosa e ho 41 anni.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dosaggio di bisoprololo da lei assunto è veramente minimo, e la sua sospensione (che nel suo stato è imperativa) non può causarle alcun "effetto rimbalzo".
Viva con serenità i prossimi mesi, e non si preoccupi se nel corso della gravidanza potrà avvertire un aumento della frequenza cardiaca o l'insorgenza di cardiopalmo: nella quasi totalità dei casi si tratta di fenomeni del tutto fisiologici e privi di qualsiasi rilevanza.
Cordiali saluti e in bocca al lupo per tutto

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, gentilissimo, mi ha rassicurata. Cordiali saluti e crepi il lupo.