Gravidanza: beta

Buonasera,
ho effettuato l'esame beta hgc oggi pomeriggio e ho già ricevuto i risultati: 86, 27.

Ho scoperto di essere incinta il giorno 5/01 e ciò che mi ha preoccupata sono state delle piccole perdite avute nei giorni 6 e 7 gennaio.

Ho chiamato la dottoressa per fissare un appuntamento dicendomi che non è possibile in quanto le beta sono troppo basse e di ripeterle venerdì prossimo e che secondo lei sono nella 6 settimana.
Questo mi ha ulteriormente preoccupata.

Premetto di essere un soggetto molto ansioso.

L'ultima mestruazione risale al 23/11/2021.

Secondo voi devo preoccuparmi?
Spero in una vostra gentile risposta.

Grazie, Francesca.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
va ripetuto il dosaggio delle beta HCG ematiche dopo tre/ quattro giorni ( partendo dal 7 gennaio ) presso le stesso laboratorio (stesso kit ) e se la gravidanza è in fisiologica evoluzione si raddoppiano .
A volte la gravidanza parte in ritardo in caso di ovulazione tardiva e in questi casi la prima ecografia daterà in modo certo la settimana della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore grazie per la celere risposta.

Si, andrò a rifarlo assolutamente. Mi sono dimenticata di scrivere forse un dato importante per voi ginecologi. Ho un ciclo irregolare, pertanto l'ovulazione non è avvenuta nel 14esimo giorno, ma al 21/23esimo giorno.
Secondo lei può essere questa la causa delle beta basse?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POTREBBE essere la causa!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.mo Dottor Blasi,
Le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.

Stamattina ho rifatto le beta. Le riporto un piccolo schema per capire se secondo lei ciò è positivo, ovviamente le rifarò venerdì.

7/01 Beta 86,27
10/01 Beta 244,80

Cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'andamento è buono !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
L'aggiornerò venerdì.

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
ho fatto nuovamente le beta stamattina.
Lunedì 10 gennaio erano 244,80
Oggi 15 gennaio 1.903
Secondo lei ora posso prenotare la visita?
È possibile che si veda la camera gestazionale?

Grazie, attendo sue.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo nel corso della ottava settimana di amenorrea ( 7 s + 4gg) quindi ecograficamente dovremmo avere un embrione con CRL all'incirca di 13,4 mm che con una ridatazione potrebbe essere anche di 7 mm ( pari a 6s+ 4gg ) circa se la gravidanza è partita con ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
come sempre molto gentile.
La terrò aggiornato.
Cordiali saluti.