Gravidanza biochimica

Buonasera, ho un bambino di quasi 9 anni concepiro senza problemi, da circa 5 anni proviamo ad avere un secondo bambino ma nulla non resto incinta, dopo 1 anno di tentativi ho avuto 1 test positivo ma la gravidanza si è interrotta dopo una settimana, ho fatto diversi esami e controlli medici ed è tutto nella norma.

Quest'anno scopro di avere una grave carenza di vitamina D e sotto controllo del medico inizio a prendere il dbase ora la mia vitamina D da 9.5 è a 19.9, sorpresa test positivo la gravidanza si interrompe dopo dopo soli 3g.

Potrebbe dipendere dalla vitamina D bassa che non restavo incinta e che le gravidanze non vadano avanti?

Cosa posso fare
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ll feto umano non può sopravvivere senza i meccanismi di tolleranza immunitaria materna: la vitamina D potrebbe essere implicata nel rischio di aborti spontanei in virtù delle sue capacità di immuno -modulazione e di un suo ruolo nel funzionamento della risposta immunologica materno-fetale.
Quindi il deficit di vitamina D ha una sua influenza sulla abortività ripetuta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dr Blasi.
Oltre a continua ad assumere la vitamina D cosa posso fare per migliore la risposta immunologica materna?
Posso prendere degli integratori ?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione di integratori potrà deciderlo il/la COLLEGA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI