Concepimento integratori

Buongiorno mi sto informando per quanto riguarda gli integratori da prendere in vista di un tentativo di concepimento.
Ovviamente ho gia' prenotato da un ginecologo ma vorrei andarci gia' con le idee chiare.
Ho letto che un mese prima del concepimento occorre fare una integrazione di acido folico, inositoli, dha, carnitina, vitamine e oligoelementi.
Guardando i vari integratori in commercio ho notato che non esiste un integratore che contiene tutto quanto.
C'e' un famoso integratore che contiene inositoli e acido folico, e un multivitaminico che contiene dha, vitamine a ancora acido folico.
Per fare una integrazione completa dovrei prendere entrambi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo le indicazioni dell' OMS è sufficiente integrare con 400 gamma (microgrammi ) di acido folico al dì. Si raccomanda di assumerlo almeno tre mesi prima del concepimento. Con questa precauzione c’è un’ottima riduzione del rischio di malformazioni della colonna e della testa del bambino ( difetti del tubo neurale ).
I difetti del tubo neurale (Neural-Tube Defects, NTD) nei neonati includono la spina bifida, la lesione più frequente, malattia in cui la colonna vertebrale non è perfettamente saldata, specie a livello lombare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il mio valore di acido folico nel sangue e' normale, nella media. Devo prendere ugualmente l' integratore?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Una mia amica prendeva due integratori. Unodi inositolo e acido folico e l'altro era un multivitaminico che conteneva anche acido folico. Raddoppiando la dose di acido folico senza avere patologie o problemi di alcun tipo. Non e' pericoloso raddoppiare la dose di acido folico?