Come si guarisce da un enterococcus faecalis?

Buona sera dottori
Ho problemi da inizio novembre e gradirei un vostro consulto
Cistite trattata con monuril i primo di novembre
Si ripresenta dopo 5 giorni con dolori a rene dx e ovaio dx
Vado al pronto soccorso; mi disgnosticano cistite con leucociti a 17000 senza urinocoltura
Inizio terapia con augmentini che dopo 2 giorni mi provoca candida trattata con crema meclon
La ginecologa mi prescrive normogyn e ecn
Ho subito una reazione allergica al normogyn
Da lì sono iniziati bruciori e arrossamenti con episodi di tensione a livello della vescica
Faccio urinocultura+antibiogramma e tampone vaginale
Il primo risulta pulito mentre dal tampone risulta enterococcus faecalis con ph a 4, 7 e flora lattobacillare nella norma
Mi viene prescritto cleocin e 2 creme lenitive (prima fluvadib che non tolleravo e poi vea lipo 3 che mi da gli stessi effetti negativi)
Ad oggi persiste bruciore, rossore e sensazione di calore a cui si è aggiunta minzione frequente, necessità di spingere durante la minzione e perdite di gocce di urina
Al momento sto facendo il secondo ciclo di ecn, assumo estratto di semi di pompelmo e tisana alla malva
Cosa dovrei fare secondo voi?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Un antibiotico mirato sulla guida dell’antibiogramma.
Saluti

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Dall’antibiogramma assiciato al tampone vaginale,l’enterococcus faecalis risultava sensibile al cleocin che ho assunto per via vaginale per 6 giorni
Il ginecologo (con cui sono in contatto ogni 2-3 giorni) mi ha detto che abbiamo dato una fiamma ossidrica all’enterococcus e che il mio problema è un processo infiammatorio in atto
Mi ha inoltre detto che un’eventuale recidiva va valutata più in lá in quanto la terapia col cleocin è terminata il 24 dicembre (6-7 gg fa)
Ieri mi ha prescitto la crema propast
Ieri mi ha dato sollievo ma oggi è ritornato il bruciore mentre non ho più nessun problema con la minzione
Il gentalyn beta potrebbe aiutare?
Oppure è meglio intorrempere con tutte queste creme visto che non ne tollero nessuna e aspettare una guarigione completa?