Colon dislocato

Salve, sono una donna di 40 anni, combatto da anni con il colon, ho fatto tutto, quello che c era da fare, tra cui colon che non hanno potuto eseguire per il sigma, e poi un clisma opaco che ha evidenziato un colon dislocato sprofondato nelle pelvi, ho da anni bruciori, alvo alterno, di tutto di più... Adesso dopo che ho saputo di questa conformazione del colon congenita, quale sarà la soluzione?
Ho diverse cistite, dolori, spasmi... E periodi che non ho nulla... Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La forma del colon non ha un’incidenza sicura sulla sintomatologia che descrive. Dovrà farsi seguire da un gastroenterologo, potrebbe essere una forma di colon irritabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi sto facendo seguire a Bologna dove vivo, da un gastroenterologo dell'ospedale Sant'Orsola, ho fatto gastroscopia, anche per celiachia, ma anche dalle analisi non è risultato nulla, calprotectina, esami feci e quant'altro, io il bruciore lo avverto soprattutto al mattino, a volte feci molli altre volte caprone, periodi che non ho nulla, ma quando ho questi disturbi, la mia vita diventa un inferno. Parecchi gastroenterologi mi hanno detto colon irritabile ad alvo alterno, deve conviverci, ma è possibile non ci sia una cura per stare meglio?
[#3]
dopo
Utente
Soltanto quando dormo non sento nulla, ma appena apro gli occhi bruciori atroci. Il mio gastroenterologo vorrebbe farmi una enterotac, per escludere un morbo di Crohn, lei pensa sia utile?
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente si affidi alle cure del gastroenterologo e segua i suoi consigli, migliorando anche lo stato ansioso che sicuramente peggiorerà la percezione dei suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/