Come curare l enterobacter aerogenes

Buongiorno negli ultimi due anni ho sofferto di diversi cistiti...addirittura due volte in un mese! Consultando diversi urologi ho eseguito un citologico, un esame delle urine complete e un urinocoltura, quest' ultima ha riscontrato positività alterata di un batterio: (ENTEROBACTER AEREOGENES)...ho provato diverse cure, diversi antibiotici, integratori, omeopatia sono stata 3 mesi senza alcun rapporto intimo e non appena ci ho provato, eccola lì ricomparsa la cistite a distanza di 36 ore! Tutto questo mi sta facendo impazzire psicologicamente...ho cambiato una marea di urologi e nulla il batterio è resistente così tanto da volere continuare a perseguitarmi... Non vivo bene il rapporto intimo.
che ormai è inesistente, e la vita di tutti i giorni, perché ho sempre la sensazione che mi debba venire da un momento all altro... Vi chiedo aiuto...grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come abbiamo scritto infinite volte in questa sede, il problema delle infezioni recidivanti delle basse vie urinarie deve essere affrontato in primo luogo dal versante intestinale, sia dal punto di vista gastro-enterologico che - soprattutto - nutrizionale. Il riequilibrio della flora batterica intestinale è l'unica posibilità concreta di dare una svolta alla situazione. Insistere unicamente dal punto di vista urologico con antibiotici e costosi inegratori rischia di portare solo a delle delusioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti sono stata da un gastroenterologo..mi ha dato dei fermenti e un antibiotico per 20 giorni sono due anni che seguo un alimentatore più che corretta fatta apposta per candida e cestiti...ora sto ricostruendo la flora batterica con i prodotti della Bromatech.... Ma nn hanno fatto ancora alcun effetto evidentemente ... Grazie della sua cordiale risposta