Clamidia o affini?

Salve,
sono un uomo di 41 anni in buona salute psicofisica.
Nell'ultima settimana ho avuto rapporti sessuali (vaginali e orali) non protetti con la mia nuova compagna - che a un certo punto ha lamentato un vago prurito vaginale e una sorta di eczema con perdita di pelle sul pube - e da qualche giorno provo prurito (a volte leggero, a volte più intenso) su tutto il glande, con una sensazione (mi sembra crescente) di bruciore (per ora non durante la minzione) e di "peso" al pene e un po' in tutto l'apparato.

Ho letto che i sintomi della clamidia, o di malattie affini, potrebbero essere più o meno questi.
C'è qualche sintomo sicuramente dirimente per capirlo?
Cosa mi consigliate di fare?
Che tipo di esami?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'infezione da clamidia è una uretrite, i suoi sintomi principali parrebbero invece più che altro esterni, come da irritazione dermatologica. A distanza non è ovviamente possibile giudicare alcunché, se il disturbo persiste ne parli con il suo medico curante, valutando la necessità di una vista specialistica dermatologica o urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it