Interpretazione cistiscopia help

Salve gentilissimi dottori vi scrivo il risultato della mia cistiscopia
Uretra: pervia e flogosata, frange edematose
Vescica: con area edematosa e edema al trigono
Sblocchi uretrali in sede pervi bilateralmente.

Come sintomo ho poco stimolo minzionale, Dopo aver eseguito una bruciatura di un ectopia al collo dell' utero.
La mancanza dello stimolo può essere dovuto alla condizione dell' uretra e della vescica?
?

Come terapia ho fatto monuril 1 bustina al di per 2 sere.

Poi lenidase 2 compresse per 15gg
Utifree 1 compressa e 1 bustina per 10 gg mattina e sera.

Ho finito la cura senza alcun risultato poco lo sentivo e poco lo sento adesso nessun miglioramento.
Cosa mi consigliate di fare sono disperata ormai non so più che cosa prendere.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno
relativamente alla mancanza di stimolo ad urinare, la cistoscopia non credo ci possa aiutare molto. Serve un esame funzionale quale un esame urodinamico con cistomanometria.
Questo esame verifica se ci sono delle alterazioni nella sensibilità' o nella capacita' di contrazione della sua vescica e puo' dare una spiegazione alla sua mancanza di stimolo.
Relativamente al referto della cistoscopia, non e' chiara la definizione di frange edematose. La presenza di frange andrebbe analizzata con un prelievo bioptico per escludere una neoplasia, ma questa e' una decisione che dovrebbe prendere chi ha eseguito la cistoscopia e puo' giudicare.

Un cordiale saluto

Prof Alessandro Sciarra

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentile risposta, ho già fatto un'esame urodinamico e riporta ridotta sensibilità propriocettiva ma con svuotamento regolare. Cosa sono le frange edematose ? In ospedale mi hanno detto che non lo sento bene per via della forte infiammazione. Lo stimolo lo sento alterato e confuso. A volte con forte bruciore e senso di fastidio alla vescica quando è piena. A volte lo sento bene . Ho eseguito pure i potenziali evocati somatosensoriali e somasensitivi e non riportano alcuna alterazione. Ma come terapia che ne pensa? Non sto vedendo nessun risultato. Crede che dovrei prendere del cortisone per sfiammare il tutto ?