Secchezza vaginale

Buongiorno e buone feste.
Sono una ragazza di 30 anni.
È da un mese che avverto fastidì vaginali.
Un mese fa avevo prurito, rossore e perdite tipo ricotta.
A seguito di un rapporto vaginale ho contagiato anche il mio compagno (rossore e prurito).
Entrambi abbiamo fatto la cura per la candida.
Io Ho fatto la cura di ovuli e lavande vaginali.
A lui si è risolto, per quanto riguarda me ho continuato a osservare rossore e ho fatto due tamponi
(germi comuni e miceti) entrambi negativi.
Adesso non ho prurito o dolore, ma nella zona esterna sotto al clitoride ho secchezza cioè pelle screpolata e una escoriazione che non si rimargina e che comunque crea dolore.
Cosa potrebbe essere?
Adesso la mia dottoressa mi ha prescritto una crema azione antinfiammatoria, antivirale, regola fisiologicamente il pH e contrasta la proliferazione dei microrganismi patogeni vaginali, senza alterare la flora vaginale.
Dice che potrebbe andar bene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una VULVITE irritativa conseguenza della vaginite da candida (?) , forse in associazione all’uso di indumenti intimi colorati e sintetici , detergenti aggressivi , ammorbidenti. Bisogna valutare una differente terapia vaginale e vulvare , che la Collega saprà valutare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI