Emazie e cellule squamose nelle urine in menopausa

Buongiorno
donna di 70 anni ipertesa, menopausa chirurgica da quasi trentanni.

Vulvovaginite atrofica (confermato da pap test del 2018)
Da Ottobre presenza in 3 campioni di urine 8 - 6 - 4 HPF di eritrociti e cellule squamose presenti solo nell'ultimo campione di urine con valore di 7 HPF (renge di riferimento 4).
tutto il resto delle urine negativo - analisi con emocromo, ast alt ggt, acido urico nella norma.
colesterolo 220 - creatinina 0.79 - GFR 78.

eseguito ecoaddome e vie urinarie negativo
Come consigliate di procedere?
può essere una cosa preoccupante?

grazie
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Buongiorno, deve fare, se non l'ha fatto, un citologico urinario in 3 campioni per ricerca cellule neoplastiche (per sicurezza) e poi programmare una visita urologica cordialmente
dr FF

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it