Ciao volevo sapere cosa significa cellule linea spermatica (rare)

Volevo sapere cosa significa quando le Cellule linea spermatica Rare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Per poterle dare una spiegazione, ci deve necessariamente fornire qualche dettaglio in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
O fatto uno spermiogramma
I valori sono.
Colore (tipico)
Aspetto (proprio)
Fluidificazione (irregolare)
Viscosità (diminuita)
Volume (3,0)
pH (8,0)
(CARATTERI MICROSCOPICI)
Spermatozoi per ml (34 milioni)
Spermatozoi per eiaculato (102 milioni)
Motilità (70%)
Concentrazione sperm.mobili/ml (23,800 milioni)
Forme atipiche (70%)
Forme tipiche (30%)
Cellule linea spermatica (Rare)
Leucociti (assenti)
Cellule epiteliali (assenti)
Emazie (assenti)
Cristalli (assenti)
(MOTILITÀ SPERMATOZOI )
Progressività Rettilinea veloce a (50%)
Progressività Rettilinea lenta b (15%)
Discinetica (5%)
Zone di spermio agglutinazione (assenti)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Si tratta di spermatozoi non maturi, è meglio che ce ne siano pochi. Questo spermiogramma è più che discreto, bisognerebbe conoscere il motivo per il quale è stato eseguito. Sarebbe il caso che lei non ci desse le sue notizie con il contagocce .

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Vogliamo avere una gravidanza che non arriva da più 1 anno di rapporti non protetti
[#5]
dopo
Utente
E o fatto questo spermiogramma per vedere se c'è qualcosa che non va negli spermatozoi
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come scrivevamo, lo spermiogramma non dimostra una particolare riduzione della fertilità, almeno dal punto di vista teorico. Le consigliamo di far riferimento ad un nostro Collega urologo/andrologo che si occupi nello specifico di problemi di fertilità, ovvero direttamente ad un centro per la procreazione assistita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it