Clomeval gel e perdite

Buonasera dottori e buon anno.

Dopo pap test annuale di routine effettuato 15gg fa la ginecologa mi ha prescritto Clomeval Gel per 7gg per un'infiammazione aspecifica.
Sono oggi al 4gg di terapia e ho notato perdite bianche e grumose, sono inodori e non ho bruciori o prurito.
Sono dovute al gel?
Specifico che non ho avuto alcun tipo di perdita anormale nelle settimane e mesi precedenti alla terapia con Clomeval.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CLOMEVAL non è una terapia aspecifica ,in quanto contenendo clotrimazolo e metronidazolo , è indicata nelle vaginiti miste da Candida e Gardnerella .
Il gel vaginale è la causa di quelle secrezioni , residui della particolare composizione di questo gel vaginale.
Altra causa potrebbe essere una alterazione del pH vaginale , conseguenza di questa terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI