Prurito generalizzato

Buongiorno, sono un uomo di 68 anni e scrivo per il seguente problema, premetto che sono parecchi anni che saltuariamente avverto un prurito generalizzato senza nessuna manifestazione dermatologica, il problema purtroppo in questi ultimi 4 mesi si presenta in maniera continua e in special modo la sera e notte.
Interpellato il medico di base il quale non ha dato tanta importanza consigliandomi di assumere il Tinsent al bisogno.
Assumendo il prodotto il prurito si attenua per poi ricomparire se non viene assunto dopo un paio di giorni.
Cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il prurito senza manifestazione cutanea è di origine nervosa, da stress. L' antistaminico che le ha dato il suo medico, agisce solo sul prurito, ma non sulla sua origine. Pertanto dovrebbe sentire uno specialista psichiatra perchè solo lui cura e guarisce queste patologie.

Dr. Claudio Bosoni