Sangue anale

Buongiorno.
Sono una ragazza di 20 anni e spesso mi capita di aver del sangue delle feci dopo essere andata di corpo.
Il sangue e molto chiaro e non abbondate e spesso ho anche molto prurito e dolore nel momento dello sforzo.
Non mi sono mai preoccupata perché succedeva 2\3 volte e poi va via, ma da ieri mi è capitato di andare in bagno con dolore e aver oggi del sangue dopo aver fatto solo pipì.
Tramite un video, si vede che nella parte del buco dell’ano fiorisce una pallina di sangue.
Ho paura che sia un tumore,
Devo andare in ospedale o in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Deve parlarne con il suo curante è possibile che sia un problema emorroidario.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Scusi nuovamente il disturbo. Ho chiamato il medico e rientra dalle ferie lunedì. Ieri ho avuto ancora una piccola fuori uscita di sangue. Cosa mi consiglia di fare? Aspetto lunedì o mi reco in ospedale?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Credo che possa aspettare lunedì. Beva almeno 2 L di acqua abbia un dieta ricca di fibre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/