Sangue sulle feci

Buongiorno, da un pò di tempo (5/6 gg in circa due mesi) ho trovato tracce di sangue nelle feci.
Due mesi fa ho eseguito colonscopia negativa, assente anche la presenza di emorroidi o ragadi clinicamente importanti.
Se le prime volte erano dovute alla diarrea acida, poiché trovato l’ano arrossato, da due tre giorni noto saltuariamente muco esterno alle feci, con punte di spillo o piccoli filamenti rosso acceso, o filamenti veramente esigui che verniciano le feci.
Mi sforzo ma non tantissimo, però lo faccio, poiché sento che c’è qualcosa che non esce, e alla fine escono queste feci con queste puntine rosso vivo.
Possono essere capillari?
O devo rifare una colonscopia?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ha già ricevuto esaurienti risposte nei precedenti consulti.
Esegua la visita colonproctogica consigliata.
E se le farà piacere ci tenga informati sul risultato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore, volevo solamente avere un parere sulla possibilità che siano capillari emorroidari a rompersi, nonostante non siano stati rilevati dalla colonscopia. Le farò sapere certamente per la visita