Dolori addome diarrea e sangue ma numerosi esami fatti

Buona giornata, ho bisogno un vostro parere.

Ho 54 anni e sono celiaco dal 2014.

In questi ultimi 2 anni nonostante che il credo di seguire bene la dieta senza glutine ho veramente parecchi problemi di stomaco e dolori addome con sangue e molte volte diarrea.

Premetto che a Giugno 2020 ho fatto la colonscopia completa ed è la terza in 5 anni ed è risultata negativa.

A Luglio 2021 ho fatto la gastroscopia con biopsie e a parte la confermata celiachia e lieve gastrite non sembra aver rilevato altro.

Perdurando i dolori all’addome diarrea e sovente sangue rosso vivo.
Il gastro mi ha fatto fare anche
Nel mese di Agosto 2021 una rm addome più colangio rm x vedere vie biliari che è risultata negativa.

Sono stato a Giugno da un proctologo che mi ha fatto fare decografia che non ha rivelato niente di particolare.

Ho emorroidi di 2 grado che secondo tutti spesso mi causano sangue dalle feci.

Ho fatto esami del sangue almeno 4 volte negli ultimi 6 mesi e a parte una lieve anemia, sto prendendo il ferro non hanno rivelato nulla di preoccupante.

Vi chiedo a vostro parere visto però sovente il perdurare dei dolori all’addome feci molli crampi che esami o cosa potrei fare o mi consigliate perché non so più come comportarmi.

Premetto che ora sto prendendo fermenti lattici + daflon per emorroidi + Creon 1000 + tacchifer x lieve anemia.

Riepilogo esami già fatti

2018 Colonscopia e rettoscopia negative a parte emorroidi
2020 Maggio ripetuta Colonscopia con biopsie negative con ottima pulizia intestinale

2021 LUGLIO GASTROSCOPIA CON BIOPSIE CON ESITO CELIACHIA E GASTRITE CRONICA
2021 SETTEMBRE.
RM ADDOME COMPLETO PIÙ COLANGIO RM TUTTI NORMALE

2021 MAGGIO VISITA PROCTOLOGICA CON ESITO EMORROIDI DI 2 grado

Aggiungo ESAME PSA NORMALE E ESAMI COMPLETI ULTIMI FATTI A SETTEMBRE 2021 nella norma.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' evidente che il sangue presente nelle feci proviene dalle emorroidi. Quindi deve soprattutto curare quelle, con l' aiuto di un proctologo. Per i dolori ci sono diversi prodotti antispastici : può chiedere anche al farmacista stesso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta ma secondo il suo parere a parte ik sangue , perché comunque ho sovente dolori forti Alla pancia che molte volte mi condizionano anche il lavoro . Ripeto con tutti gli esami fatti secondo lei ci fosse una patologia tumorale si vedrebbe o dovrei ancora andare più a fondo. E quindi potrebbe dipendere dalla dieta senza glutine non fatta bene. O mi consiglia di approfondire ? Grazie in anticipo se mi risponde ancora e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Dottore se può a suo parere rispondermi quindi non dovrei per sicurezza rifare colonscopia ( fatta a Maggio 2020 e Gastroscopia fatta a Luglio 2021 nonostante sangue e spesso dolori addominali e stomaco?
O ripeto potrebbe essere tutto dovuto e emorroidi e celiachia ?
Se mi da un suo parere la ringrazio .
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non credo ci sia nulla da approfondire. Ha già fatto 3 colonscopie, la gastroscopia, la risonanza per le vie biliari, la defecografia, esami molto specifici, che non hanno rivelato patologie. Non ne deve fare altri. Deve solo prendere qualche prodotto antispastico per eliminare i dolori.

Prof. alberto tittobello

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto, purtroppo in questo periodo i dolori crampi dissenteria mi accompagnano spessissimo influendo anche sul lavoro e nonostante i tanti esami fatti , volevo avere un supporto.
Comunque grazie ancora e buon lavoro.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, siamo qui apposta per rispondere ai quesiti.

Prof. alberto tittobello