Defecazione anomala

Sono una ragazza di 26 anni.
Da vari mesi quando vado in bagno ho perdite liquide a volte mucose in alcuni casi poi accompagnate da feci normali e a volte ho fitte nell ano.
Inoltre vedo sangue rosso vivo sulla carta igienica per questo motivo due anni fa eseguii una visita proctologica e mi fu diagnosticata una ragade e una lieve congestione emorroidaria circonferenzile.
Ho eseguito gli anticorpi della celiachia ma sono negativi pero mesi fa ho provato a mangiare per 2 settimane senza glutine e non avevo queste perdite liquide.
Ho paura che sia qualcosa di grave.
Dovrei eseguire una proctoscopia o direttamente la colonscopia che vorrei evitare perché è un esame che temo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si va per gradi.
Con una visita proctologica ed una proctoscopia potrebbe già ricevere
precise risposte per il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta