Defecazione giornaliera

Buongiorno da tempo ho questa domanda da porre ad un esperto che non dico mi crea ansia ma quasi...
La la mia unica defecazione giornaliera, mattutina super regolare, dopo una bella sensazione di peristalsi comincia sempre con forma cilindrica e regolare (a banana) per poi finire con dei pezzettini irregolari nastiformi... (tutto espulso facilmente)
È una situazione normale?

Premetto ho 31 anni e dopo averla fatta ogni mattina sto benissimo non ho crampi e ho una sensazione di completo svuotamento
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Non è un problema, la sua evacuazione è normale, controlli l’ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/