Sangue dopo esplorazione rettale

Buongiorno, stamattina ho fatto una visita proctologica per un prurito zona perianale.

Il medico ha eseguito un'esplorazione rettale (a fatica perché ho un ipertono) subito dopo andando in bagno ho notato che il gel restato sulla mutanda era strato di sangue ma ho pensato ad una cosa normale vista la visita.
Stasera, trascorse quasi 13 ore, dopo essermi scaricata ho notato la presenza di macchioline di sangue rosso vivo sulla carta igienica (prima di oggi non avevo perdite di questo tipo)
È normale dopo la visita??
?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è normale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/