Dolore rettale

Buongiorno,
Da ormai diverso tempo durante il ciclo ho sempre sofferto di dolore rettale, che mi hanno, dopo diverse visite ginecologiche, catalogato come dolore riflesso per via della sollecitazione dell'utero.

Sono ormai giorni che però questo dolore, che è poi lo stesso, mi è comparso anche in altre situazioni.
Io sono leggermente stitica, quando faccio fatica prima di andare in bagno ho dei veri e propri crampi anali, che ho visto appunto si chiama tenesmo.
Di solito passano con l'evacuazione.
Sono però alcuni giorni che queste fitte mi prendono anche in momenti della giornata, senza una grande ragione in merito.
Ormai non so più come spiegarmelo, da che pensavo fosse connesso al ciclo ora viene in ogni momento.
Che tipo di visita dovrei fare?
Continuare a rivolgermi a un ginecologo?
Potrebbe essere un problema osseo o muscolare?

Non osservo NESSUN altro sintomo, non ho perdite di sangue o di altro tipo e la mia alimentazione è seguita da una nutrizionista.

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lo specialista di riferimento è il colonproctologo!
Una visita proctologica con proctoscopia potrebbe dare una rapida risposta ai suoi problemi.
Se lo riterrà opportuno ci tenga informati
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per.la celerità della risposta!!
La visita è dolorosa? Lei cosa ritiene possa essere?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun dolore! È una normale visita che permettera di chiarire che cosa le crea fastidi.
A distanza non è possibile rispondere, si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Va visitata!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com