Perdite di pus da orecchio e prurito

Buonasera ormai da qualche anno soffro di otiti ricorrenti (anche da bambina mi capitava) da 1 anno a questa parte però ho continue perdite dall orecchio a volte acquose ed altre volte il materiale che fuoriesce sembra proprio pus, le perdite sono continue ed accompagnate da un fortissimo prurito continuo.
Sono in cura da un otorino che da maggio mi ha diverse volte svuotato l orecchio, fatto effettuare una tac dalla quale non è sembrato emergere nulla di importante ed anche un tampone auricolare che non ha evidenziato nulla.
ho fatto diversi cicli di cilodex e sono da maggio che faccio in modo che l orecchio non venga a contatto con acqua, i sintomi però non sembrano migliorare e le perdite continuano e da un mese a questa parte mi esce solo pus dall'orecchio sono in attesa di effettuare visita nel reparto di otorinolaringoiatria della mia città ma purtroppo mi è stata prenotata la visita tra 1 mese e mezzo.
Specifico che non ho dolore ma solo queste perdite continue e un prurito pazzesco ammetto di grattato spesso ma non posso davvero evitare.
Nel mentre io sono veramente preoccupata e vivo un perenne stato d ansia che mi sta facendo vivere veramente male.
Vi prego di aiutarmi, vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi io inizio a pensare al peggio
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, è possibile che sia una otite media cronica. Se gli episodi di otorrea e riacutizzazione sono molto frequenti penso che sia ragionevole optare per una visita otorino ospedaliera finalizzata a valutazione chirurgica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)