Fumghi nelle orecchie da 4 anni

Ho un problema di funghi...
4 anni fa da un otite le orecchie son rimaste taooate, sguazzavano e si son completamente chiuse.
Non sentivo.

Vado a Roma e mi aspirano tutto, dicono funghi.

Vado 4 volte ma il prurito persiste... Vado da un privato, mi fa fare tampone.

Klebsiella, mi da una cura esterna, passa due giorni e torna.

Dopo altro tempo faccio il tampone ed esce streptococcus, terapia antibiotica e non passa.

Un mese fa rifaccio il tampone ed esce candida, prendo l' intracozanolo, non passa.
Provo ad usare acido borico 2volte al gg e lomexin 2 volte al gg, niente.
Appena passa l'effetto punto a capo.

Vi orego aiutatemi, sono 4 anni che ho sto prurito all'orecchio, secco eppure sento umido, sguazza, rimane l'acqua... Non ho cerume solo puzza di formaggio e secrezioni...
Che devo fare sto impazzendo??
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, mi pare di capire che lei ha un'otite esterna, che riguarda cioè il Condotto Uditivo esterno (CUE), con agenti eziologici che di volta in volta cambiano. Mi vien da pensare che il problema non sia nell'agente esterno, ma nel "terreno" recettivo che trovano nelle sue orecchie.
Sul problema delle Otiti Esterne che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/838133-otite-o-bruxismo.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo gli articoli linkati qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2492-il-prurito-auricolare-cronico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1898/Ceruminosi-e-tappo-di-cerume

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
No, non si tratta di otite.
Ho prurito, effetto spugna, le orecchie sguazzano e son piene di secrezioni, talvolta si tappano ma il prurito è allucinante. Risultato ultimo tampone: candida, dopo l'antimicotico niente. So che i funghi vanno aspirati per rimuoverli, qua nessuno ha fatto niente seguo le terapie e il prurito persiste. E' tutto iniziato da un'otite 4 anni fa, non ho più avuto otiti ne ho più cerume ormai, solo secrezioni.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Le confermo quello che ho scritto: si tratta, molto probabilmente, di otite esterna micotica. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com