Orecchie tappate eppure l'otorino mi dice che non ho nulla

Salve premetto che ho un po' di candida in corpo, purtroppo si è diffusa in tutto il mio corpo, l'otorino che mi ha visitato dice che non ho niente alle orecchie però le sento sempre tappate anche dopo che ci pulisco il cerume, io veramente non so che fare, ho paura di diventare sordo...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, la sintomatologia descritta ha una causa: cerume, catarro, disfunzione tubarica, etc. Forse, lo Specialista cui ti sei rivolto è stato un po' superficiale. Ti consiglio, pertanto, di consultare un altro Otorinolaringoiatra, chiedendogli, oltre la visita, anche un esame audio-impedenzometrico. Purtroppo, come ben puoi com prendere, a distanza posso esserti poco di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ed iniziato tutto quanto da quando mi è entrata la saliva nell'orecchio sinistro,da li ho sempre avuto l'orecchio sinistro in po' tappato,lui mi ha visitato con l'otomicroscopio e non mi ha visto nulla
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, ripeto, qualcosa determina la sintomatologia sofferta e non credo che possa essere frutto di ansia od altro

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ce il rischio che possa diventare sordo? La candida diffusa nel sangue può causare questo?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Che esami mi consiglierebbe di fare?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un esame audio-impedenzometrico

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Lo fanno anche gli specialisti privati oppure devo andare in un ospedale?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' un esame che puoi fare in Ospedale, presso una ASL, privatamente

Dr. Raffaello Brunori

[#10]
dopo
Utente
Dottore mi hanno detto che le orecchie tappate possono essere causa anche di un infezione sistemica, premetto che soffro di anemia,questa puó c'entrare qualcosa?