Posso diagnosticare la candida orale con il tampone faringeo?

Buongiorno, da molto tempo ho una patina che si forma sulla lingua e che nonostante spazzoli sempre anche quest’ultima non va via.

Ho pensato possa essere candida orale, posso diagnosticarla con un tampone faringeo?

È possibile comprarlo anche in farmacia?

Inoltre oltre alla patina ho sempre la bocca secca e e alitosi.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , la candidosi orale può essere diagnostica anche con un tampone faringeo . Deve rivolgersi ad un laboratorio per la esecuzione e la lavorazione dei risultati .
Di solito tuttavia la candidosi è diagnosticata clinicamente.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
In farmacia non è possibile effettuare dunque il tampone faringeo ?