Analisi del sangue

Salve, chiedo un consulto per mia madre, dalle ultime analisi ha riportato valori di globuli bianchi e in particolare di eosinofili leggermente più alti del normale
Globuli bianchi: 12610
Eosinofili: 1084 in percentuale 8.60%
Nella settimana antecedente alle analisi mia madre ha effettuato una cura per la sciatalgia a base di dicloreum e muscoril e proprio durante questi giorni presumo abbia avuto una reazione allergica a questi farmaci poiché da lei riportato ha accusato un po’ d’asma e prurito diffuso
Penso che il valore alterato è rimandabile a quest’episodio ma sarei più serena se potreste darmi una conferma o smentire la mia tesi.

Grazie mille e buonaserata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Globuli Bianchi ed eosinofili, si innalzano quando è in atto una reazione allergica nello organismo. Pertanto non prenda mai più quei farmaci.

Dr. Claudio Bosoni