Esiti esame sangue valori

Buongiorno a causa di un dolore all’ipogastrio, mi sono recato al ps e mi hanno svolto inseguenti esami:

Mi hanno fatto inseguenti esami:

ALT- 29 (10/47)
AST- 44 (11/38)
GLUCOSIO-104 (73/118)
AMILASI TOTALE - 39 (14/97)
BILIRUBINA TOTALE- 0. 8 (0. 2-118)
SODIO 141 (128/145)
POTASSIO 4. 1 (3. 6/5. 1)
CALCIO 9. 4 (8. 0/10. 3)
CREATININA 0. 9 (0. 6/1. 2)
PROTEINA C REATTIVA <5 (<7. 5)
UREA 41 (15/47)
ALBUMINA 41 (33/55)

LEUCOCITI 7. 2
ERITROCITI 5. 89
EMOGLOBINA 16. 8
EMATOCRITO 47
MCV 80
MCH 28. 5
MCHC 35. 7
RDW 12. 9
PIASTRINE 120 (da anni che le ho cosi piu o meno)

La pcr mostra dato <5 mentre a gennaio di quest anno mostrava <1.

Inoltre ast leggermente piu alta... puo essere dovuta all'attivita fisica?
(ad aprile feci eco addome ed era tutto ok!)

La mia domanda è possibile che quel dato <5 stia anche per un 1/2/3 gm/l?
Possibile che il dato ospedaliero li modifichino in base al massimo che puo essere?
Ho letto che da 0 a 5 non ci sono rischi, ma sono preoccupato perche non so cosa possa esserci veramente sotto a quel dato!

Sono molto preoccupato perche ho letto che puo mostrare danni molto pesanti al cuore o tumori vari.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi esami vanno abbastanza bene anche con quelle piccole discrepanze, che non hanno un significato clinico. Non sono esami che dimostrino qualche patologia maligna. Le consiglierei di tenerli sotto controllo ogni 6 mesi, per vedere l' andamento.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ma dato inferiore a 5 e inferiore di per se non hanno lo stesso significato?

Grazie per la deludicazione
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Solo il dato inferiore a 5 è esatto.

Dr. Claudio Bosoni