Sangue sulle feci

Buongiorno dottori.
Stamattina andando in bagno ho notato delle piccole tracce rosso chiaro su una fece.
Premetto che ho mangiato peperoni rossi l’altro ieri.
Quindi approfondendo ho notato diciamo dei pezzi di buccia di peperone rosso.
E fin qui ok.
Ma sulla superficie della fece notavo come due tre striscettine piccole rosso chiare che sembravano come liquide.

Ho fatto esami sangue e feci 6 mesi fa tutto nella norma.
A seguito di 2/3 episodi di sanguinamento piccolo come questo (se è sanguinamento) sono andato da un proctologo che mi ha trovato emorroidi di 1 grado.
Nel caso posso star tranquillo addicendo tutto alle emorroidi oppure devo preoccuparmi? Ho notato anche un po’ di fastidio all’ano nel pulirmi

Negli ultimi giorni noto anche flatulenza e un po’ di mal di pancia.
Ma soffro anche di colon irritabile è intolleranza al lattosio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo che la diagnosi del proctologo possa essere corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce!
Inoltre noto dopo essere andato in bagno anche un fastidio alla pancia. Non so spiegare come, non è un dolore ma un fastidio. È dato da colon irritabile? Grazie
Quindi posso star tranquillo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo di si. Se dovesse persistere la sintomatologia nonostante la terapia aggiorni lo specialista per eventuali ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore per il gonfiore e flatulenza ho fatto test per intolleranza al lattosio e sono risultato intollerante settimana scorsa ma sto ancora consumando alimenti con lattosio. Quindi credo sia quello. Per le emorroidi nonostante dolore ecc nelle settimane scorse non ho mai usato niente per curarle. Oggi poi facendo il bidet ho sentito un leggero ringonfiamento sull’ano e quella credo fosse l’emorroide
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/