Defecare con sangue

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 37 anni.
e da un po dopo che vado in bagno di corpo trovo il water scoprco di gocce di sangue di colore rosso vivo.
Non succede sempre.
a volte.
Cosa può essere.
Il medico curante mi ha detto di stare tranquillo che sono solo dei emoroidi e mi dato Prisma da 50 da prendere.
Posso stare tranquillo?
ho ce qualcosa che non va?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In presenza di sangue, alla defecazione, bisogna sempre escludere altre patologie prima di attribuire questo evento alle emorroidi!
Questo lo si può fare solo con una visita diretta ed una anorettoscopia!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.