Pomata/crema per fistola?

Salve a tutti, ho 30 anni.

Anni fa iniziai ad avvertire prurito, fastidio e un po di dolore al sedere e mi accorsi d'avere un piccolo foro poco sopra l'ano.
Fistola.

Un paio d'anni fa consultati un chirurgo che mi disse che c'era del tessuto cicatrizzato.
Mi disse che la fistola si era cicatrizzata da sola e che mi ero scansato l'ntervento chirurgico (ad ogni modo io continuo a vedere il piccolo foro, vabbè).

Il problema è che, a volte, continuo ad avvertire prurito, fastidio e un po di dolore in quella zona (soprattutto dopo aver evacuato o dopo essermi fatto il bidè).

Esistono pomate?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per le fistole no!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com