Prototic crema ciclosporina fistole

Salve ho delle fistole appena all interno Dell ano, sto facendo cura con cortisone che sta piano piano funzionando, dovrei però aggiungere due volte a settimana e anche per il mantenimento la crema prototic ciclosporina, volevo sapere si può mettere all interno Dell ano?
Ho chiesto un parere al farmacista lui dice si, potrebbe bruciare, poi ho letto nel foglietto delle controindicazioni che la crema non deve andare a contatto con le mucose.

Potete dirmi la Vostra.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non a contatto con le mucose!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio un altra domanda vorrei farle intanto se esiste una crema o rimedio naturale che possa andare a contatto con la mucosa? Per esempio frodermin crema al cortisone quella potrebbe andare a contatto?
POI volevo dire accanto all ano esterno ho una fistola ancora aperta si vede il tunnel non è molto grande però, li potrei metterla la crema alla ciclosporina o cmq essendo fistola aperta dentro c'è la mucosa?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni, non indichiamo prodotti commerciali e non modifichiamo o commentiamo terapie prescritte da altri colleghi, chiarisca con il suo curante la necessità o meno dei farmaci che sta utilizzando.
La terapia delle fistole perianali è chirurgica, tentativi farmacologici si attuano in quelle fistole da M. di Crohn.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com