Ora solare e nuvaring

Buongiorno dottori
Sono solita a inserire e togliere nuvaring alle 23 di sera.
Così feci due settimane fa, ma nel frattempo è entrata in vigore l’ora solare e mi è sorto un dubbio: posso toglierlo alle 23 o devo cambiare orario?
So che bisogna essere molto puntuali con questo metodo contraccettivo
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La differenza di un'ora non comporta nessun rischio ai fini della copertura contraccettiva con l'anello vaginale.
Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI