Ritardo nuvaring

Buonasera, vorrei delle delucidazioni in merito al mio problema... Utilizzo Nuvaring da circa un anno e sono solita toglierlo e inserirlo di venerdì alle 23.30 circa.
L'ultima volta purtroppo ho dimenticato a comprarlo per cui l'ho inserito alle 11.30 del giorno seguente (sabato).
Il martedì successivo ho avuto un rapporto completo.
Tranquilla comunque di non aver superato le 12 ore di ritardo...ma leggendo qua e là mi sorge qualche dubbio...avrei dovuto prendere forse altre precauzioni... Secondo voi dovrei preoccuparmi?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , l'effetto contraccettivo dell'anello vaginale è conservato.
Il problema sorge in casi di ritardi notevoli e per questo bisogna comportarsi come se si iniziasse per la prima volta.
Tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI