Gravidanza anembrionica

Salve!
Ho 35 anni e da poco cerco una gravidanza.
Mi ritengo fortunata perché quasi subito sembra andare in porto.
Ultimo ciclo 5/10, ciclo abbastanza regolare di 28 giorni (in passato un po’ irregolare).
Piccola perdita ematica 30/10 (impianto?).
Ciclo atteso per 2/11.
Dal momento che il 6/11 ancora non avevo avuto nulla, faccio un test sulle urine.
La barretta viene moooolto leggera.
8/11 faccio le bhcg:252.
Mi reco dal mio ginecologo che mi fa una eco transvaginale.
Mi dice che un puntino in utero sembra esserci, ma mi vuol rivedere per essere sicuri che non sia ectopica.
15/11 faccio le bhcg: 3500.
Mi fa l’eco.
Dice che si vede la camera gestazionale e dentro qualcosa’, ho un utero retroverso e questo può rendere più difficile la eco.
Mi rivuole vedere il 30 con le beta.
Se non c’è attività cardiaca, la gravidanza è un uovo chiaro.

Non ho particolari sintomi: tensione al seno a volte, piccole e lievi nausee.

C’è qualcosa che posso fare?
Nel senso: se prendessi o avessi preso progesterone forse si sarebbe sviluppato qualcosa?
Dovrei rivolgermi anche a qualche altro ginecologo?
Se non ci fosse l’embrione, non dovrei avere perdite o altro?
Ho speranza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In casi di gravidanza anembrionica , nessuna terapia potrebbe evitarla.
Nella maggior parte dei casi questo tipo di aborto è dovuto ad anomalie genetiche o cromosomiche che si verificano nel momento della fecondazione e impediscono lo sviluppo corretto dell’embrione.
Quindi non è il caso di cercare altre soluzioni .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Speriamo!