Esame urine in gravidanza

Buonasera, scrivo poiché sono a 32 settimane di gravidanza e oggi ho ritirato gli esiti dell’esame urine che riporto qui sotto:
Colore: giallo paglierino
Aspetto: opalescente
PH: 7.0
Glucosio e corpi chetonici: assenti
Proteine: 10 mg/dl*
Bilirubina e Emoglobina: assenti
Leucociti: 75*
Nitriti: assenti
Note: Presenza significativa di fosfati amorfi*
Mi chiedo se i valori alterati siano dovuti a un’infezione delle vie urinarie o se sussiste una problematica più grave.
Mi preoccupano molto le proteine nelle urine, non ho gonfiori particolari e la pressione è sempre nella norma.

Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di una proteinuria fisiologica in gravidanza , in ogni caso conviene ripetere l'esame per escludere la possibilità di inquinamento del campione di urine da muco proveniente dalla vagina.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la sua disponibilità e per avermi rassicurata, ripeterò l’esame!
Buona giornata