Ginecologo

Buonasera, ho appena fatto un test ed ho scoperto di essere incinta! L’ultima mestruazione risale al 6 Luglio, soffro di ovaio policistico ed il mio ciclo è molto irregolare, con assenza anche per 3/4 mesi! Il 20 ottobre ho fatto un test della farmacia, con risultato negativo! Il 22 ottobre vado dalla ginecologa e dall’ecografia rileva endometrio spesso e mestruazione in arrivo! Data l’assenza di ciclo per quasi 4 mesi mi consiglia di prendere farlutal per l’arrivo più sicuro della mestruazione! Prendo il farmaco per 14 giorni, trascorsi i quali cominciano nausee, seno gonfio e dolori addominali ma la mestruazione non arriva! Il 21 novembre faccio un test: positivo, con 104.149, 34 ml di Betahcg! Gioia immensa ma ho il progesterone a 15, 03 ml! Dopo 2 giorni ripeto il Beta: 124.854, 09 ml! Non sapendo la mia ultima mestruazione non riesco a capire di quante settimane sono e se i valori del beta sono troppo alti a differenza del progesterone che è basso! Sono un po’ spaventata, spero che qualcuno possa aiutarmi a fare un po’ di chiarezza! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può fare chiarezza con una ecografia misurando il CRL embrionale , in base a questa misurazione si potrà datare l'epoca della gravidanza.
Non è utile misurare i livelli di progesterone.
SALUTONI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI