Possibile gravidanza?

Buongiorno, sono preoccupata.

io utilizzo nuvaring da circa sei mesi e l'ho sempre utilizzato regolarmente rispettando gli orari.
Sabato scorso ho inserito alle 14.15 l'anello (sabato ancora precedente alle 15 lo avevo tolto) però quella sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo completo.
Noi durante i rapporti siamo soliti togliere l'anello quindi ho tolto l'anello per poco meno di un ora intorno a mezzanotte e poi l'ho subito reinserito.
Può essere un problema se lo avevo inserito solo qualche ora prima e ho fatto una pausa di un ora così vicini?
Sono soggetta a qualche rischio?
Se si quando posso fare il primo test sapendo che non ho più avuto rapporti e non ne avrò più prima di un mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello rimane fuori dalla vagina per più di tre ore , la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta.
Non riscontro le condizioni per l'insorgenza di gravidanza indesiderata.
A titolo precauzionale eseguire un test non fa male !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quando posso effettuarre il test dal giorno in cui ho avuto il rapporto avendo la certezza di avere un risultato attendibile?