Ecografia addominale

Buongiorno ieri mi sono sottoposta ad ecografia addome completa.
Ecco il referto:
Fegato regolare per dimensioni ed ecostruttura.
Colecisti normodistesa.
Non dilatazione delle vie biliari.
Regolare la vena porta con flusso epatopeto.
In prossimita dell'ilo epatico presente formazione linfoghiandolare con asse lungo di 13mm.
Non alterazioni a carico pancreas.
Vescica discretamente distesa, con pareti regolari con ecostruttura lievemente disomogenea.
A livello del corpo, sul versante anteriore presente formazione nodulare, di ecostruttura ipoecogenea, di diametro 8mm riferibile ad un fibroleiomioma.

In sede paracervicale presente tre piccole cisti in Naboth.
Presente IUD ben posizionato.

Non raccolte del Douglas.

Regolari le aree ovariche.
Non formazioni cistiche.

Esile falda nel Douglas.

Premetto che ho la spirale MIrena per problemi di endometrio proliferativo che lavora troppo, ma non sta dando risultati positivi.
Vi ringrazio attendo una gentile riposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranne la presenza di un microscopico leiomioma ( benigno) non riscontro nulla di patologico.
Le cisti di Naboth sono un segno indiretto di riparazione spontanea e fisiologica di un ectropion ( piaghetta) del collo uterino, che non rappresentano un evento patologico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI