Interazione bastoncino anticoncezionale

Buongiorno
Chiedo in gentile consulto per una rassicurazione: a causa di una fastidiosa dermatite ho dovuto usare due creme EURAX (crotamitone) e ELOCON.
Io utilizzo come metodo contraccettivo il bastoncino anticoncezionale.
Posso stare tranquilla che non abbiano interazioni con quest’ultimo?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione tra il progestinico contenuto nel bastoncino sottocutaneo e qualsiasi principio assorbito per via transcutanea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr. Blasi ,
ringrazio per il sollecito e cortese riscontro
Le auguro una buona giornata