Assunzione di pillole anticoncezionale e primolut nor

Salve sono una donna di 43 anni da un anno e mezzo
assumo primolut nor prendo una compressa alla mattina ed una alla sera.
Perché soffro di endometriosi vorrei assumere anche una pillola anticoncezionale è possibile?
Grazie mille per la risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è consigliabile , perchè si sommerebbe alla pillola , l'azione del progestinico PRIMOLUT-NOR Per la cura dell'endometriosi esistono dei preparati specifici per la endometriosi come il DIENOGEST.
La terapia più indicata in termini di rapporto efficacia/effetti collaterali è rappresentata dai progestinici in regime continuativo (dienogest o noretisterone acetato). Spesso, ma non sempre, con tale terapia si può assistere anche ad una riduzione dei diametri delle lesioni, generalmente quelle ovariche ed uterine (adenomiosi) mentre l’effetto è nettamente inferiore sulle lesioni profonde ed infiltranti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI