Passaggio da minipillola a pillola combinata

Buongiorno circa una settimana fa ho fatto il passaggio dalla minipillola cerazette alla pillola combinata Klaira.
Ieri ho avuto un rapporto non protetto.
Volevo sapere se sono coperta dalla pillola o se devo prendere un contraccettivo di emergenza.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente ,
non mi ha riferito se il passaggio è avvenuto subito dopo l'assunzione dell'ultima compressa di CERAZETTE , oppure c'è stata una pausa (?) .
Se si è verificato subito dopo, l'efficacia contraccettiva era presente al momento del rapporto non protetto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Ho preso l’ultima compresa dì Cerazette venerdì scorso e ho iniziato Klaira il sabato quindi non ho fatto nessuna pausa.
La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI