Pillola e vomito

Salve, questa notte ho avuto un rapporto completo non protetto e dopo poco ho vomitato.
Avevo assunto la pillola prima delle 23 ed ho vomitato intorno alle 4, per sicurezza ho voluto assumerne un'altra.
Ho mantenuto la mia protezione contraccettiva e soprattutto lo sarò anche per i giorni successivi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regola è questa , se si vomita entro le quattro ore dall'assunzione della pillola è corretto assumere un'altra pillola da un blister di scorta, stesso discorso vale in caso di episodio diarroico .
Dal racconto di deduce che siano trascorse più di 4 ore quindi copertura contraccettiva mantenuta, la pillola assunta è stata un eccesso di zelo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI