Interruzione pillola

Gentilissimi,
La mia compagna aveva dimenticato la pillola per 5 giorni, a seguito di questa dimenticanza le è arrivato il ciclo in anticipo.

Ora subito dopo il ciclo ha ricominciato a prendere la pillola.

Dopo un rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto.

Ora il rapporto non era arrivato a completezza però temo ci siano state delle perdite.

La domanda che volevo porre era se lei avendo saltato 5 giorni, avendo avuto il ciclo e avendo ripreso subito dopo il ciclo godesse dell’effetto della pillola.

O se fosse il caso di prendere la pillola del giorno dopo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse dovete pensare alla contraccezione post-coitale , nessuna alternativa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi alla pillola del giorno dopo ?
In pratica l’effetto della pillola in questo momento è compromesso ?

Non ci sono controindicazioni sul prendere la pillola del giorno dopo con la nomale terapia ?