Contraccezione pillola

Salve, prendo la pillola Zoely da agosto 2021, con ciclo quasi sempre regolare, a volte scarso a volte abbastanza abbondante.

Lo scorso mese ho avuto due settimane di perdite e una settimana di ciclo molto molto abbondante.
Questo mese invece il ciclo è in ritardo di circa 5 giorni.
Voglio sottolineare che la pillola la prendo regolarmente, senza dimenticanze ne assunzione di farmaci che potrebbero annullarne l’efficenza.
Non ho avuto nemmeno episodi di diarrea e vomito.
Perciò al pillola è stata presa in modo consono.

Ho rapporti con lo stesso partner da un anno e non è stato mai fatto un rapporto completo, è sempre uscito prima della eiaculazione.
Inoltre i rapporti non sono molti.
Preciso anche che soffro di ansia, stress, panico e anemia.

Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola ZOELY è un'ottima combinazione estro-progestinica , ma probabilmente non è adatta al suo clima ormonale e quindi consiglierei il passaggio senza interruzione ad un'altra combinazione , cioè personalizzare il clima ormonale .
Naturalmente questo è compito del Collega che la segue .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI