Emoglobina ed ematocrito basso in gravidanza

Buonasera
Sono una ragazza di 30 anni, sono incinta da 21 settimane, questa settimana però mi sentivo molto stanca e affannata e ho notato di avere qualche volta anche la tachicardia.
Ho ritirato le analisi del sangue stamattina e ho notato che il valore dell' emoglobina era 10.6 e l ematocrito era a 33, in più il pH delle urine era 5 e il suo peso specifico era alto...Sono anche microcitemica...Tutto questi sintomi che ho riferito prima potrebbero essere legati a questo valori sbagliati?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente , nei soggetti MICROCITEMICI (portatori sani di talassemia) i globuli rossi sono di volume ridotto (geneticamente ) e per questo motivo l' ematocrito risulta alterato .
Deve introdurre l'acido folico in questi casi , per la ridotta folatemia.(acido folico basso ) .
Il ferro (sideremia )solitamente è normale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, scusi se la disturbo di nuovo, volevo chiederle se fosse normale in questa settimana avere anche dei dolori a destra al basso ventre, la sensazione è quella di avere degli spilli, non è un dolore continuo ma va e viene, non ho nessun altro sintomo. Grazie