Emoglobina fetale alta

salve,
ho appena ritirato il referto degli esami preconcezionali.

Leggo i seguenti valori per l'emoglibna

Sg-Emoglobina A2 3.2 % (2.0 - 3.3) HPLC

Sg-Emoglobina Fetale 3.5 % (0.1 - 1.5) HPLC

Sg-Emoglobine Anomale Aumento Hb-F

il valore di Emoglobina Fetale a 3.5% coa indica?
E' preoccupante?
ed Sg-Emoglobine Anomale Aumento Hb-F?

grazie a tutti.

M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve indagare sulla familiarità per ANEMIA MEDITERRANEA ( thalassemia minor) , attraverso l'emocromo , si può valutare la eventuale presenza di MICROCITOSI .
Naturalmente nel suo caso si parla di beta talassemia minor condizione clinicamente asintomatica.
I portatori sani non hanno grossi problemi di salute ma, se anche il loro partner è un portatore sano , rischiano di generare figli colpiti dalla forma grave di talassemia.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
in effetti in famiglia papà e sorella sono poratotori sani.
Quindi lo sono anche io??

Saluti
M.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
probabilmente sì

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI